Attivato l’Ufficio per il turismo e le attività culturali

MENFI – Il Comune di Menfi, consapevole di quanto uno sviluppo armonico e sostenibile del territorio non possa che passare attraverso l’attenzione alle politiche di gestione ed implementazione del turismo e delle attività culturali, ha creato un ufficio, attivo già dai prossimi giorni, preposto appunto al coordinamento ed al monitoraggio delle iniziative culturali e turistiche sul territorio.

L’Ufficio delle politiche turistiche e culturali del Comune di Menfi sarà ubicato al piano terra della Torre Federiciana, nella piazza Vittorio Emanuele III.

L’ufficio sarà attivo nel coordinare le politiche di promozione turistica del Comune, nel fornire assistenza ai turisti, nello svolgere attività di supporto per gli operatori turistici del territorio e nell’elaborare i dati relativi ai flussi turistici.

In parallelo alla creazione dell’Ufficio, il Comune invita tutti i soggetti coinvolti nell’industria dell’accoglienza, professionisti e no, all’incontro che si terrà il prossimo 11 marzo alle ore 15,30 presso la Biblioteca Comunale, durante il quale verrà presentato il software “Stay Tour” per la gestione dell’imposta di soggiorno; il sistema consentirà agli operatori turistici di trasmettere telematicamente i dati relativi all’imposta agli Uffici Comunali. La ditta fornitrice del software, la Hyksos, in quella sede, terrà un vero e proprio corso di formazione rivolto agli operatori turistici per l’implementazione e le successive modalità di utilizzo del software.

“Riteniamo – ha detto il sindaco Vincenzo Lotà – che l’occasione possa essere un momento di approfondimento utile per tutti gli operatori turistici e anche per quanti offrono servizi di ospitalità ed accoglienza nel nostro Comune in maniera non professionale”.

 


Pubblicato

in

,

da