“Befana! Befana!”: domani, incitata dai bambini, la befana arriva su teleferica

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Quinta edizione della “Calata della befana” a cura della sottosezione del CAI di Castellammare del Golfo. Domani, martedì 5 gennaio 2016, a partire dalle ore 18, è previsto uno spettacolare, suggestivo e allegro arrivo della simpatica vecchietta che, dall’alto del campanile di Palazzo Crociferi, su teleferica, scenderà fino a toccare terra davanti alla villa Margherita, per la gioia di grandi e piccini ai quali distribuirà caramelle e cioccolatini.

La serata, che rientra nelle manifestazioni natalizie patrocinate dal Comune di Castellammare del Golfo, come ogni anno coinvolgerà i bambini e le loro famiglie: tutti con il naso all’insù ad assistere al “volo” che dal campanile, a cavalcioni della sua scopa, porterà la simpatica vecchina giù nel piazzale antistante la villa comunale per un magico momento: sorrisi e dolciumi distribuiti ai bambini con la collaborazione di altre “aiutanti befane” che la attendono sul palco davanti la villa comunale. Nell’attesa la piazza della villa sarà allietata da musica, giocolieri, artisti di strada e animazione. Anche quest’anno i bambini castellammaresi gridando “Befana! Befana!”, inciteranno la befana del 2016 a chiudere in bellezza le festività del periodo natalizio.

«La spettacolare ed attesa discesa è possibile grazie all’esperienza e alla competenza del gruppo speleologico e di arrampicata della sottosezione CAI di Castellammare – afferma il sindaco Nicolò Coppola – realtà associazionistica che opera, già da parecchi anni, sul territorio castellammarese valorizzandolo e proponendone la fruizione tramite attività di trekking, arrampicata e speleologia, che incontrano il gradimento dei tanti associati e simpatizzanti per le iniziative proposte dal sodalizio che da più di dieci anni opera a Castellammare, promuovendo la cultura della frequentazione della montagna, dunque il rispetto per l’ambiente e l’associazionismo. E non solo. Poiché come dimostra la discesa della befana, il Cai promuove interessanti iniziative di varia natura».

Nella foto, la calata della befana nella precedente edizione


Pubblicato

in

da