Blocco parto dell’Ospedale “S. Antonio Abate” di Trapani

TRAPANI – Continuando l’attività di ammodernamento e messa a norma dell’Ospedale “S. Antonio Abate” di Trapani, il Commissario Straordinario dell’ASP di Trapani dr. Fabrizio De Nicola il 03 marzo scorso ha sottoscritto il contratto d’appalto con l’impresa aggiudicataria Impretech S.r.l. di Aragona (AG), aggiudicataria della relativa gara d’appalto.

L’ing. Francesco Costa, responsabile Gestione Tecnica ASP Trapani, in merito ha fornito alcuni dati:

“i lavori avranno inizio nelle prossime settimane e prevedono la totale ristrutturazione del blocco parto posizionato al quinto piano del nosocomio, che sarà dotato  di due sale operatorie; di tre sale travaglio-parto; di  una isola neonatale e locali di servizio annessi, nel pieno rispetto delle vigenti normative e migliorando l’aspetto legato al confort ed alla sicurezza delle gestanti e dei nascituri. La spesa prevista è di poco superiore ad € 1.000.000,00 oltre IVA ed i lavori avranno una durata di 413 giorni”.

Il dr. Giovanni Bavetta, Direttore Dipartimento Materno  Infantile ASP Trapani tiene ad evidenziare che “il Punto Nascita di Trapani, grazie a questi lavori, costituirà un punto di riferimento di tutta la provincia, per tutte le gravidanze a rischio (grazie alla efficiente Neonatologia e la Terapia intensiva neonatale) e per l’implementazione del Parto Indolore.

Anche le apparecchiature saranno all’avanguardia e si attuerà il percorso nascita fino all’evento parto in un clima di maggiore sicurezza e di coinvolgimento attivo del futuro padre.


Pubblicato

in

da