[adrotate group=”1″]

Busiate Buseto: il resoconto di un’estate

BUSETO PALIZZOLO – L’estate 2023 a Buseto Palizzolo ha offerto una vasta scelta di eventi che hanno abbracciato la musica, il teatro e la danza. Alcuni eventi sono stati organizzati dall’Amministrazione Comunale di Buseto Palizzolo, altri con passione da varie associazioni e gruppi locali trasformando i mesi estivi in una festa di gioia e divertimento.

L’estate ha trovato il suo apice in Busiate Buseto 2023, con la “XXIII Mostra Mercato” e l’“XI Sagra della Busiata”, che hanno portato oltre tremila presenze a Buseto Palizzolo. Il Villaggio Badia si è riempito di profumi accattivanti e di sapori autentici mentre i visitatori si sono deliziati con le prelibatezze gastronomiche locali e con prodotti artigianali.

“Preparare le busiate con i sughi è stato un processo che ha richiesto attenzione e passione. La forma unica delle busiate ha catturato il sugo in modo perfetto. La scelta degli ingredienti freschi e di qualità è stata fondamentale per creare sughi ricchi e saporiti. Ogni piatto ha trasmesso l’amore e la tradizione della nostra cucina”- ha dichiarato lo chef.

Questa festa celebra con orgoglio la tradizione culinaria e la cultura locale. La Sagra della Busiata ha coinvolto e appassionato anche coloro che vi hanno contribuito con il loro lavoro e dedizione.

In sintesi, l’estate 2023 a Buseto Palizzolo è stata un mix di cultura, divertimento e comunità.

Busiate Buseto è organizzato dal Comune di Buseto Palizzolo in collaborazione con la Pro Loco Buseto Palizzolo, Gal Elimos e Agesp. Media partner: TiltUp e Publicittà.


Pubblicato

in

da