Commemorazione del Mar.Magg.Vincenzo Li Causi a vent’anni dalla morte

PARTANNA – Doppia manifestazione con ospiti di prestigio il giorno 22 novembre in due sedi diverse di Partanna, ragion per cui il sindaco Nicola Catania e il presidente del Consiglio Massimo Cangemi hanno dovuto calcolare bene i tempi per partecipare ad entrambe le manifestazioni.

La prima consisteva nella cerimonia commemorativa in occasione del XX anniversario della scomparsa del Maresciallo Maggiore Vincenzo Li Causi, caduto in Somalia il 12 novembre del 1993.

La commemorazione è iniziata con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti in via Vittorio Emanuele, alla presenza dei familiari del Maresciallo Maggiore Li Causi e del più alto in grado dell’esercito nell’Italia Meridionale, il generale di Corpo d’Armata Corrado Dalzini, comandante della Regione Militare Sud dell’Esercito Italiano.

Presenti pure altre autorità civili e militari. E’ venuto anche il Prefetto di Trapani Leopoldo Falco. Presente anche il Vicecoordinatore Regionale dei Democratici Riformisti, Doriana Licata.

Successivamente si è celebrata nella Chiesa Madre la Santa Messa in suffragio. Ha partecipato alla cerimonia anche una rappresentativa degli studenti della scuola media e dell’Istituto superiore Dante Alighieri.

La seconda manifestazione (di cui daremo conto in un altro articolo)  dedicata alla Governance dei beni comuni si è svolta nell’aula magna dell’Istituto Superiore “Dante Alighieri”, relatore il sottosegretario alla Giustizia, Giuseppe Berretta.

 


Pubblicato

in

,

da