Concerto in piazza Falcone e Borsellino dei Cuban Latin Jazz Quintaessenza Havanera

ARTEMUSICULTURA 2015

PARTANNA -E’ iniziato il 27 luglio il programma di eventi che caratterizza come ogni anno l’estate partannese: ARTEMUSICULTURA 2015, infatti, raggruppa diverse manifestazioni culturali organizzate dal Comune di Partanna che si avvicenderanno nelle sere d’estate fino al 6 settembre.

Questa sera sarà la volta del gruppo dei CUBAN LATIN JAZZ QUINTA ESSENZA HAVANERA che eseguiranno brani dai ritmi Afro-Cubani, con la raffinatezza e l’eleganza del Jazz.

Il gruppo ha una pianista d’eccezione: Sade Mangiaracina, la nostra conterranea che pur essendo molto giovane ha già una brillante carriera alle spalle.

Il Sindaco Nicolò Catania dichiara che il “progetto musicale di questo gruppo che unisce la Musica Tradizionale Cubana con il Latin Jazz ed il Pop, mette in risalto ed interpreta con grande professionalità e presenza scenica i ritmi afro-cubani, unendo la raffinatezza e l’eleganza del Jazz, l’energia e la leggerezza del pop”.

Ascolteremo, prosegue il Sindaco, “sia classici della musica cubana che brani propri ed inediti, all’insegna di una serata dall’impronta molto originale”.


Pubblicato

in

,

da