Concluse a lieto fine, a Marettimo, le ricerche di un escursionista che si era disperso il 13 agosto

MARETTIMO – Concluse a lieto fine, a Marettimo, le ricerche di un escursionista che si era disperso nella tarda serata del 13 agosto, quando i familiari, in villeggiatura sull’isola, non vedendo rientrare il proprio congiunto che aveva deciso un’escursione in solitaria per i sentieri della piu lontana delle Egadi, avevano lanciato l’allarme.

Le ricerche si sono protratte per tutta la scorsa notte (tra 15 e 16 agosto) e sono state condotte dai Carabinieri, che, ricevuta la segnalazione, hanno avviato immediatamente tutte le attività di ricerca, allertando il comandante della stazione marittima di Marettimo, la Forestale e le istituzioni locali, con il vice sindaco, Enzo Bevilacqua in testa.

Per tutta la scorsa notte diverse unità sono state impegnate nelle ricerche, sia via mare, con gli uomini della Capitaneria, che a terra, dai Carabinieri e dagli uomini del servizio antincendio della Forestale. Alle prime luci dell’alba l’uomo, un 57enne palermitano anche esperto in questo tipo di attività, è stato ritrovato dagli uomini della Forestale sulla cima di Pizzo Falcone: aveva perso l’orientamento a causa di un banco di nebbia e, scesa la notte, aveva deciso di trascorrerla fermo sulla cima più alta dell’isola.

Felici e sollevati i familiari, che hanno riabbracciato il loro congiunto dopo una notte di apprensione e che hanno ringraziato le forze impegnate nelle ricerche.


Pubblicato

in

,

da