Controlli di polizia ambientale a Partanna

PARTANNA – La Polizia Municipale di Partanna, nell’ambito di un’operazione di Polizia Ambientale, in data sette maggio u.s. ha proceduto al sequestro di un’area all’interno di uno stabilimento oleario di Partanna dopo avere riscontrato attività di sversamento di sostanze olearie, derivanti dalla lavorazione delle olive, nella fognatura comunale, in piena violazione alle norme del codice dell’ambiente.

Il sequestro è stato convalidato dalla Procura della Repubblica di Sciacca, Autorità Giudiziaria competente, ove pende il procedimento giudiziario per tutti gli aspetti consequenziali.

Il Comandante della Polizia Municipale, dott.ssa Doriana Nastasi, che ha coordinato e diretto le operazioni dichiara: “Sono soddisfatta del lavoro svolto dal Corpo di Polizia Municipale, che ha mostrato elevata professionalità e alta qualificazione. Lavorando in team e in sinergia con la Procura di Sciacca siamo riusciti ad ottenere questo importante risultato nell’ambito dell’attività dei controlli ambientali”.

Aggiunge il Comandante “L’attività dei controlli ambientali nel territorio partannese negli ultimi mesi ha portato alla scoperta di diverse discariche abusive, che vengono costantemente monitorate dalla Polizia Municipale e sono oggetto di attività di indagine presso la Procura della Repubblica di Sciacca. Ci aspettiamo a breve dei risvolti positivi nell’ambito delle indagini”.

Conclude il Comandante: “L’ambiente è un bene prezioso di tutta la comunità e la sua tutela sta a cuore a tutti noi ed è prevista dalla Legge; per questo ci impegniamo quotidianamente nella lotta contro i reati ambientali”.


Pubblicato

in

,

da