Cordoglio dell’amministrazione per la morte del Prefetto Fulvio Sodano

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Il sindaco Nicolò Coppola esprime «profondo cordoglio a nome dell’amministrazione e dell’intera cittadinanza, per la morte del Prefetto Fulvio Sodano del quale ricorderemo, con gratitudine, l’impegno in favore della legalità e contro qualsiasi forma di malaffare».

«La notizia della sua scomparsa arriva quando il Comune era al lavoro, dopo la proposta del consigliere comunale Laura Ancona, per conferirgli la cittadinanza onoraria – continua il sindaco Nicolò Coppola -. Avevamo già contatto i familiari che ci avevano informati delle sue condizioni di salute. Attendevamo un miglioramento. Siamo sinceramente addolorati per la perdita di un coraggioso servitore dello Stato che è stato, e rimarrà, un esempio per i cittadini e soprattutto per i rappresentanti delle istituzioni. Porgo ai familiari le più sentite condoglianze».

L’osservatorio per la legalità di Castellammare del Golfo ha espresso “profondo cordoglio per la morte del prefetto Fulvio Sodano, uomo, degno rappresentante dello Stato che nel territorio trapanese si oppose, ottenendo risultati decisivi, al malaffare scardinando parte dell’intreccio criminoso tra mafia, politica e imprenditoria”.


Pubblicato

in

da