Solidarietà a Gregory Bongiorno da parte dei liquidatori Ato Tp1, dal sindaco delle Egadi Giuseppe Pagoto e dal Distretto della Pesca di Mazara

MARSALA – Qui di seguito pubblichiamo la dichiarazione di solidarietà rilasciata dai liquidatori Ato Tp1, Antonio Provenzano e Francesco Tumbarello, al dr Gregory Bongiorno che ha denunciato i suoi estortori:

“Siamo vicini e solidali al dr. Gregory Bongiorno, amministratore della AGESP, nell’ambito della vicenda che lo ha visto destinatario di vili gesti intimidatori e vessatori.

Gesti di coraggio quale quello posto in essere dal Dr. Bongiorno devono essere assunti ad esempio quotidiano per tutti coloro che ogni giorno si sforzano di condurre questa terra siciliana fuori dalle secche in cui mafia e corruzione l’hanno costretta.

Non può e non deve esserci più alcuno spazio per quei pochi che ancora pensano ed agiscono secondo logiche mafiose .

I liquidatori della società ATO Terra dei Fenici S.p.A. Antonio Provenzano e Francesco Tumbarello”.

 Anche il sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto, esprime piena solidarietà al Presidente di Confindustria Trapani, Gregory Bongiorno, per la denuncia, coraggiosa, dei suoi estorsori: gesto che, nel nostro territorio, “in cui spesso nella lotta alla mafia si contano tante parole e molti meno fatti, rappresenta un fatto storico”. Pagoto plaude a questo segnale importante, ancor più significativo per chi, da oggi, volendo denunciare, si sentirà più protetto. Un plauso sentito alle forze dell’ordine che hanno agito celermente mettendo fine a quest’episodio di ingiustizia.

Pure il Consiglio di Amministrazione del Distretto Produttivo del Distretto della Pesca, riunitosi il 6 settembre, ha espresso piena solidarietà al Presidente di Confindustria Trapani, il dott. Gregory Bongiorno, che ha coraggiosamente denunciato i suoi estorsori. Il CdA del Distretto della Pesca ha inoltre auspicato che altri giovani imprenditori trapanesi segnalino alle forze dell’ordine eventuali minacce e/o richieste a carattere estorsivo.

Confindustria Trapani è socio fondatore, e sottoscrittore del “patto distrettuale” del Distretto Produttivo della Pesca e parteciperà all’Assemblea dei Soci che si terrà martedì 10 settembre alle ore 16 presso la sala “La Bruna” del Collegio dei Gesuiti (piazza Plebiscito) di Mazara del Vallo.


Pubblicato

in

da