KLEOS - venerdì, 27 Giugno 13:07

Domani sarà ordinato diacono, Alessandro Palermo

SALEMI – Palermo ha svolto in questo anno il suo servizio pastorale presso la comunità di Maria Ss. delle Grazia al Puleo (Marsala) e presso la comunità di S. Lucia (Castelvetrano).

SALEMI – Sarà ordinato diacono domani (sabato 28 giugno) alle ore 18 nella Chiesa Madre di Salemi il seminarista Alessandro Palermo, 26 anni, originario di Salemi.

A presiedere la celebrazione sarà il Vescovo monsignor Domenico Mogavero.

Il diaconato è il primo grado d’ingresso tra i consacrati dal sacramento dell’ordine Sacro.

Palermo è entrato in Seminario il 30 settembre del 2007, ha conseguito il grado accademico del Baccellierato in S. Teologia il 25 settembre 2013 presso la Facoltà Teologica di Sicilia.

Ha svolto in questo anno il suo servizio pastorale presso la comunità di Maria Ss. delle Grazia al Puleo (Marsala) e presso la comunità di S. Lucia (Castelvetrano).

«Sono convinto che le risposte alle tante domande che abitano nei giovani possono essere trovate in Gesù – spiega Alessandro Palermo – come disse il santo Papa Giovanni Paolo II ‘Cristo sa cosa c’è nell’uomo. Egli solo lo sa. Lasciamo che Cristo parli all’uomo’, e di questo ne sono certo e la mia scelta di diventare sacerdote vuole proprio permettere che si realizzi questo, attraverso il mio umile servizio nella Chiesa».


Torna alla Home