Ingresso gratuito al Castello per le prime 50 donne che lo vorranno Domenica 8 marzo

PARTANNA – Il Comune di Partanna, nella giornata di celebrazione della “ Festa della donna”, ha disposto un ingresso gratuito per le prime cinquanta donne che verranno a conoscere le immense ricchezze culturali esposte nel Museo Regionale di Preistoria del Basso Belice, presso il Castello Grifeo .

“L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale – spiega il Sindaco Nicolò Catania – vuole essere un riconoscimento del ruolo delle realtà femminili nella società e al valore apportato dalle donne nella politica, nell’economia, nella cultura”.

“La promozione di questa campagna – aggiungono il Sindaco e la giunta Comunale – è dedicata proprio alle donne che decidono di trascorrere un 8 marzo all’insegna della cultura e dell’arte e alla conoscenza delle bellezze del nostro territorio”.

Concludono il Sindaco e l’Assessore alla Cultura: “Questa è una delle tante iniziative che l’Amministrazione Comunale intende avviare al fine di rilanciare questo grande patrimonio storico-culturale presente nel nostro territorio, affinchè si possa consentire la promozione dello stesso”.

Nella mattinata di domenica 8 marzo, con inizio alle ore 11.00 , si effettuerà presso il “Castello Grifeo” di Partanna anche una visita guidata, nell’ambito dell’iniziativa realizzata in collaborazione con la Soprintendenza Beni Culturali e Ambientali di Trapani e con il PAM Prima Archeologica Mediterranea .

 


Pubblicato

in

,

da