E’ in libreria il nuovo romanzo “La sartoria degli amori imperfetti” pubblicato da Land Editore

MARSALA – È disponibile in libreria La sartoria degli amori imperfetti, il nuovo romanzo della scrittrice siciliana Silvia Maira, alla sua ottava opera di narrativa, questa volta edita dalla casa editrice torinese Land Editore.

Ambientato in una cittadina in provincia di Marsala, il romanzo celebra in maniera originale, senza cadere in stereotipi o pregiudizi, la riscoperta di una quotidianità più lenta e rilassata, tipica dei paesini del sud Italia, e la gioia di riscoprire il proseguimento di antichi mestieri che con la modernità rischiano di cadere nel dimenticatoio.

Protagonista del romanzo è mamma Concetta, sarta di professione che crea abiti su misura, soprattutto vestiti da cerimonia. Concetta ha tre figlie adolescenti alle prese con i primi amori e con le prime esperienze con l’altro sesso. Madre ansiosa e un po’ maniaca del controllo, tra un abito e l’altro Concetta dovrà imparare che amare significa anche lasciare agli altri la libertà di commettere errori.

Un romanzo che ricorda da vicino le divertenti vicende di Orgoglio e pregiudizio, il capolavoro di Jane Austen, con un’ambientazione tutta siciliana e un lessico che privilegia la riscoperta del dialetto del Sud Italia.


Pubblicato

in

da