Elezioni Rsu. La Uil Scuola Trapani prima nel comparto in Provincia

TRAPANI – La Uil Scuola Trapani si conferma prima nel comparto in Provincia alle elezioni per il rinnovo delle Rsu con 2500 voti. Con liste in tutte le 78 scuole del territorio trapanese, ha ottenuto oltre il 31 per cento di preferenze, su un totale di circa 8000 voti validi. Circa 700 voti la distanziano dalla Cisl e 1000 dalla Cgil.

La Uil Scuola ha migliorato, inoltre, il proprio risultato rispetto alla precedente tornata elettorale del 2012 quando le preferenze ottenute erano state 2.285.

“Si tratta di un successo straordinario – afferma il segretario generale della Uil Scuola Giuseppe Termini – grazie a un’eccellente squadra che ha saputo coniugare professionalità e competenza nel supportare i propri candidati. I votanti hanno premiato un’organizzazione seria che sta sul campo ogni giorno, che conosce la scuola e la difende con passione e determinazione”.

La Uil Rua Trapani (Ricerca, Università e Afam) è prima in provincia per numero di preferenze ottenute alle elezioni per il rinnovo delle Rsu. In particolare, si è piazzata al primo posto ricevendo 37 preferenze nel settore della Ricerca e 28 voti al Conservatorio.

“I risultati delle Rappresentanze sindacali unitarie – affermano Giuseppe Sinacori e Paolo Morana, rispettivamente responsabili dei comparti ricerca e conservatorio Uil Rua Trapani – confermano un’ottima partecipazione al voto da parte dei lavoratori del settore, ai quali va il nostro sentito ringraziamento. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e adesso proseguiremo nel nostro lavoro con rinnovate energie”.


Pubblicato

in

da