Flash Mob per la Fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri

TRAPANI –  Si è concluso ieri (31 marzo 2016), in piazza Ciullo ad Alcamo, il tour della fanfara del 6° Reggimento Bersaglieri.

La manifestazione, denominata “flash mob”, ha visto i fanti piumati esibirsi in una serie di concerti nelle varie piazze dei comuni della provincia di Trapani. Scopo della manifestazione quello di consolidare il rapporto tra i cittadini e l’ Esercito; un’istituzione costantemente al servizio della collettività che ancora una volta vuole testimoniare la sua presenza sul territorio.

Foto 3-1 bersaglieriLe esibizioni musicali sono state organizzate e coordinate dalle Giunte di dieci comuni della provincia, in sinergia con il personale del 6° Reggimento Bersaglieri. La manifestazione ha suscitato la curiosità dei passanti, i quali, sorpresi dal suono inaspettato degli ottoni, si sono riversati nelle piazze per ascoltare l’esecuzione dei brani più celebri del Corpo dei Bersaglieri rispondendo con entusiasmo all’iniziativa.

Il tour partito lo scorso 15 marzo con due tappe nei Comuni di Valderice e Calatafimi Segesta è approdato nelle giornate successive anche nei Comuni di Trapani, Paceco, Marsala, Petrosino, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Castellammare del Golfo e Alcamo.


Pubblicato

in

da