KLEOS - sabato, 29 Aprile 10:17

Grande successo a Bruxelles per i prodotti di eccellenza delle aziende del Distretto della Pesca e Crescita Blu

MAZARA DEL VALLO – BRUXELLES – Hanno riscosso molto successo i prodotti di eccellenza presentati da diverse aziende del Distretto della Pesca e Crescita Blu partecipanti alla 25esima edizione del Seafood Global 2017 di Bruxelles, l’expo mondiale dedicato ai prodotti della pesca. Nel corso di un cooking-show, organizzato presso l’area “FishItaly” allestita dal Ministero delle […]

MAZARA DEL VALLO – BRUXELLES – Hanno riscosso molto successo i prodotti di eccellenza presentati da diverse aziende del Distretto della Pesca e Crescita Blu partecipanti alla 25esima edizione del Seafood Global 2017 di Bruxelles, l’expo mondiale dedicato ai prodotti della pesca.

Nel corso di un cooking-show, organizzato presso l’area “FishItaly” allestita dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, i rinomati cuochi Massimo Riccioli e Tino Vettorello hanno sapientemente preparato delle specialità marinare offerte da aziende del Distretto siciliano, piatti molto apprezzati dai visitatori dell’importante kermesse.

Il Presidente del Distretto, Giovanni Tumbiolo, intervistato dal conduttore del cooking-show, il giornalista Rai Federico Quaranta, ha ringraziato le Aziende del Distretto partecipanti all’Expo Seafood ed ha dato appuntamento alla VI edizione di Blue Sea Land 2017-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 28 settembre all’1 ottobre.

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu ha partecipato al Seafood Global 2017, che ha già chiuso i battenti, attraverso uno stand, insieme al Dipartimento Pesca della Regione Siciliana, con diverse aziende che hanno presentato i loro prodotti di eccellenza: Adelfio, Drago, l’Avannoteria, Carlino, Contorno, Siciliana Fish, Altamarea, Medimar, Pesce Azzurro Cefalù, Mancuso Sicily Food, Azzurra Pesca, Asaro Fish.

Le eccellenze delle aziende del Distretto protagoniste anche di una serata organizzata presso “Maison Sensi” di Bruxelles che ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti istituzionali ed imprenditoriali . La professionalità e gentilezza di Maria Garcia e della figlia Valentina, chef di “Maison Sensi”, hanno esaltato i sapori siciliani con piatti prelibatissimi molto apprezzati dagli ospiti presenti.


Torna alla Home