Grandi Emozioni al Medinsicily

TRAPANI – Si sono spenti i riflettori sul  “MedInSicily, verso l’Expo 2015”, la rassegna che per 3 giorni ha riunito produttori, associazioni, enti pubblici e privati, scuole, soggetti privati, mobilitati per un progetto inedito per tipologia di format e ricchezza di contenuti.

MedInSicily ha rappresentato un  concreto strumento di marketing territoriale, ma soprattutto un’importante opportunità per il recupero e la valorizzazione delle risorse agroalimentari, paesaggistiche, storico-culturali, delle identità e delle unicità siciliane.

All’interno della manifestazione si sono svolti, l’importante concorso enogastronomicotipicità nel piatto, profili gastronomici di un territorio” rivolto agli allievi delle scuole alberghiere della provincia; il convegno “Mediterraneo in Sicilia, eccellenze agroalimentari del territorio” promosso dalla Soat di Dattilo; i laboratori del gusto tenuti da esperti di settore; i poster session tematici di enti, associazioni e pro loco; la mostra  di produttori di eccellenze dell’agroalimentare .

MedInSicily ringrazia  l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea che ha patrocinato l’iniziativa.


Pubblicato

in

da