[adrotate group=”1″]

Grandi riconoscimenti per gli atleti del Maestro Cesare Belluardo al “Campionato Italiano di Arti Marziali XFC 2024” di Roma

ROMA – Si è svolto a Roma il Campionato Italiano XFC (Xtreme Fighter Champion) di Arti Marziali e Sport da Combattimento, riservato ai classificati nei rispettivi circuiti regionali disputati durante la stagione sportiva in corso.
Il Team Sicilia del Maestro trapanese Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan) conquista ben 34 podi, di cui 19 TITOLI ITALIANI, 11 argenti e 4 ori categorie primi guanti, in diverse discipline e categorie di gara nelle varie specialità della Kick Boxing (point fighting, continuous fighting, low kick e k-1) dal contatto leggero a quello pieno, dai piccolini di 8 anni fino alle categorie senior ed anche nella boxe amatoriale, con una compagine di soli 12 atleti.
Forte della pratica interdisciplinare svolta in palestra, tutti i componenti della squadra trapanese hanno gareggiato in più specialità e categorie riuscendo più volte a salire sul podio. Tra questi gli ormai veterani Davide ed Alessio Belluardo (figli del Maestro trapanese), i fratelli Christian ed Irene Marchese, Davide Bonventre, Giulia Belvisi, Rosario Favara ed il piccolo Gioele Di Bella. Con loro si laureano Campioni Italiani nella categoria a loro riservata dei primi guanti ed alla loro prima esperienza in una competizione nazionale, Flavio Parrinello, Giada Portoghese, Aurora Campo e Giuseppe Ruggirello.
“E’ indescrivibile la soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti che alleno personalmente e alcuni da tanti anni – commenta il maestro Cesare Belluardo – questo medagliere rappresenta il coronamento di una stagione da definire esaltante per il Team Sicilia. Dopo le stupende vittorie degli ultimi Campionati Mondiali 2023 sempre svolti a Roma, è stato anche l’anno che ha segnato numerose vittorie ai campionati regionali xfc svolti a Erice su organizzazione della nostra associazione ed ai due eventi del circuito Predator xfc svolti ad Augusta (SR). Ovviamente confermati i successi per la compagine formata dai nostri bambini e giovanissimi che sono sempre il cuore pulsante dell’attività del nostro team agonisti. – Continua Belluardo – E’ importante ricordare anche i numeri di tutta la Regione Sicilia, di cui sono referente federale per l’organizzazione internazionale dell’XFC, presente a Roma con un grande numero di società sportive e altrettanti risultati che piazzano la nostra isola tra le regioni più quotate e vincenti nel campionato che coinvolge realmente tutta l’Italia dall’estremo sud al nord della penisola. Da sottolineare, inoltre, il successo del settore kick boxing/point fighting di cui sono referente nazionale, in forte crescita negli ultimi anni nelle manifestazioni nazionali ed internazionali targate xfc”.
Nel dettaglio:
Davide Belluardo: 4 titoli italiani agonista esperto.
Alessio Belluardo: 4 titoli italiani agonista esperto.
Gioele Di Bella: 3 titoli italiani agonista esperto.
Christian Marchese: un titolo italiano agonista esperto nella boxe amatoriale a pieno contatto.
Irene Marchese: 2 titoli italiani agonista esperto.
Giulia Belvisi: 2 titoli italiani agonista esperto ed un argento.
Davide Bonventre: un titolo italiani agonista esperto e 2 argenti.
Rosario Favara: 2 argenti.
Flavio Parrinello: oro nei primi guanti, un titolo italiani agonista esperto ed un argento.
Giada Portoghese: oro nei primi guanti, un titolo italiani agonista esperto ed un argento.
Aurora Campo: oro nei primi guanti e 2 argenti.
Giuseppe Ruggirello: oro nei primi guanti e 2 argenti.
Prossimo appuntamento per l’asd Team Sicilia di Trapani i World Championship XFC 2024, con gli atleti qualificati.


Pubblicato

in

da