La maggioranza si decurta la diaria delle commissioni del 30 per cento con decisione unanime

PARTANNA – I consiglieri di maggioranza escono politicamente rafforzati per la decisione comunicata al consiglio di stasera (22 novembre), con la quale hanno deciso di decurtarsi del 30 per cento l’indennità a loro spettante per la partecipazione ai lavori delle commissioni consiliari.

“L’atto – spiega il consigliere di maggioranza Francesco Cannia dell’Udc – scaturisce da un impegno preso in campagna elettorale ed è frutto della scelta personale ed autonoma dei consiglieri di maggioranza. Il nostro invito alla minoranza è di adeguarsi alla nostra decisione”.

Anna Maria De Benedetti, consigliere di opposizione del Movimento 5Stelle aveva già rinunciato all’indennità, ora si aspettano le decisioni degli altri consiglieri di opposizione.

Il Consiglio ha anche approvato con voto quasi unanime il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2013-2015.

“Il Consiglio tutto – ha evidenziato Cannia che è il presidente della Commissione consiliare incaricata dell’esame del Piano – ha rivelato un grande senso civico approvando quasi all’unanimità il testo”.

Infine è stato comunicato l’arrivo di un finanziamento regionale per l’acquisizione e la ristrutturazione del Cine Teatro Astro.


Pubblicato

in

,

da