KLEOS - venerdì, 1 Giugno 9:02

Il Burkina Faso main partner della VII edizione dell’Expo Blue Sea Land

MAZARA DEL VALLO – Sarà il Burkina Faso a fare da portabandiera dei Paesi dell’Africa Subsahariana alla prossima edizione, la settima, di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre a Mazara del Vallo. Il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni […]

MAZARA DEL VALLO – Sarà il Burkina Faso a fare da portabandiera dei Paesi dell’Africa Subsahariana alla prossima edizione, la settima, di Blue Sea Land, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e Medioriente che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre a Mazara del Vallo.

Il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, Giovanni Tumbiolo, ha incontrato un’importante delegazione, diretta a Lampedusa per la commemorazione dei migranti morti negli ultimi anni nei viaggi della disperazione verso l’Europa, composta da Vescovi e Diplomatici del Burkina Faso, guidata da S.E. Alfred Gouba, Segretario di Stato e rappresentante del Ministro degli Esteri del Burkina Faso, dal Cardinale Philippe Nakellentuba Ouédraogo, Arcivescovo metropolita di Ouagadougou, e da Mons. Paul Y. Ouedraogo, Arcivescovo di Bobo-Dioulasso e Presidente della Conferenza Episcopale del Burkina Faso.

Presenti all’incontro: l’Ambasciatore del Burkina Faso in Italia, S.E. Josephine Ouedraogo, l’Ambasciatore presso la Santa Sede, S.E. Robert Compaorè, il Console Onorario del Burkina Faso in Sicilia, Avv. Antonio Tito, ed il Sen. Fabio Giambrone, Presidente di Gesap, Società che gestisce l’Aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo.

Al termine dell’incontro è stato annunciato che la Repubblica del Burkina Faso sarà uno dei Paesi main partner di Blue Sea Land 2018. In rappresentanza dei Paesi del Mediterraneo -come già comunicato nei giorni scorsi- main partner della manifestazione (promossa dal Distretto della Pesca e Crescita Blu, dall’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, organizzata dal Centro di Competenza Distrettuale in collaborazione con la Regione Siciliana) è la Repubblica di Tunisia.


Torna alla Home