Il Consiglio d’Amministrazione del Centro di Competenza del Distretto della Pesca si è già insediato

MAZARA DEL VALLO – Dopo l’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo (istituito il 19 maggio del 2006 quale organo scientifico del Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap), nasce il “Centro di Competenza”, ente previsto dal patto di sviluppo distrettuale.

Il centro di competenza sarà in pratica un altro importante braccio operativo del Distretto, con l’obiettivo principale di fornire servizi gestionali e formativi, di innovazione tecnologica alle aziende del Distretto della Pesca.

La società consortile sarà presieduta nel prossimo biennio dall’emerito prof. Vincenzo Fazio, noto economista e già preside della Facoltà di Economia dell’Università di Palermo.

Gli altri componenti del Cda del Centro di Competenza sono il vicepresidente Piero Culcasi, già presidente di Confindustria Trapani; Nicolò Maria Lisma, già vicepresidente del Distretto della Pesca; Calogero Di Bella, coordinatore scientifico dell’IZS di Palermo; Giovanni Tumbiolo, presidente del Distretto della Pesca; Angelo Pietro Campo, imprenditore ittico;  Giuseppe Pace, presidente della Camera di Commercio di Trapani.

Il Centro di Competenza avrà sede, a partire da gennaio 2014, presso i locali di via Gian Giacomo Adria n. 59.

 


Pubblicato

in

da