Il Marchio d’area di Agrigento sarà presentato il 18 febbraio

MENFI – Il Marchio d’area di Agrigento sarà presentato agli operatori turistici menfitani giorno 18 febbraio, alle 17, presso Casa Planeta.
Il Marchio è uno strumento di promozione e marketing territoriale finalizzato a garantire la qualità dei servizi offerti, aumentando il livello di competitività delle imprese esistenti e facilitandone la nascita di nuove.

Un Marchio d’Area individua una precisa area territoriale, identificata da caratteristiche ambientali, economiche, culturali e sociali comuni, con lo scopo di realizzare una rete di servizi, sia pubblici che privati, che attraverso iniziative ed eventi dedicati sarà in grado di valorizzare e promuovere le caratteristiche di un luogo.

Le aziende che decideranno di aderire avranno il vantaggio principale di presentarsi all’esterno con un marchio unico, forte e molto conosciuto, ma soprattutto potranno beneficiare dell’aumento delle capacità di promozione e di commercializzazione dei propri prodotti o servizi. Ciò si potrà realizzare attraverso varie iniziative di marketing che saranno attivate dal progetto.
Sono state quindi definite le date di organizzazione dei 3 seminari informativi sul territorio provinciale:
18 febbraio, ore 17.00 Menfi presso Enoteca Strada del vino terre Sicane
23 Febbraio, ore 17.00 Sambuca presso palazzo Panitteri
13 Marzo, ore 17.00 Santa margherita presso teatro S. Alessandro.
Gli eventi saranno aperti a tutti gli operatori del settore turistico del territorio, sarà spiegato il progetto, le opportunità e le modalità di adesione al marchio. Il taglio dell’incontro sarà tecnico-operativo e i lavori saranno coordinati dagli esperti dell’azienda Ecosistemi che affiancheranno le aziende nel percorso di adesione al marchio.


Pubblicato

in

,

da