Il nostro quotidiano on line (www.giornalekleos.it) ha compiuto un anno di vita

PARTANNA – Il quotidiano on line www.giornalekleos.it ha compiuto un anno di vita attiva.

E’ stata una scommessa partire in quel lontano 15 febbraio 2013 avendo fiducia che in tempi brevi quello che era da cinque anni un sito di soli file del Kleos cartaceo (che pure aveva dei visitatori affezionati nei giorni della pubblicazione), potesse richiamare un certo numero di lettori/visitatori che ci mettesse sullo stesso piano almeno dei siti vicini.

Ricordo che per le prime settimane cento visitatori al giorno ci sembrava un buon traguardo.

A poco a poco www.giornalekleos.it, grazie anche alle modifiche tecniche apportate di tanto in tanto dalla Nix Software curatrice di questo aspetto del sito, è diventato, per i suoi contenuti assicurati dal gruppo di Kleos con regolarità quotidiana, un punto di riferimento per tanti della zona grazie anche alla disponibilità dei gruppi locali di facebook che ospitavano ed ospitano con una certa frequenza i nostri articoli più significativi per il territorio.

I risultati a distanza di un anno si possono considerare più che soddisfacenti.

Per dare solo dei dati in un anno (dal 15 febbraio 2013 al 14 febbraio 2014) il giornale on line kleos è stato visitato da 117.539 lettori, gli articoli del giornale sono stati letti 230.978 volte, sono stati raggiunti 95 paesi del mondo, tra i quali USA (1596 visite), Germania (584 visite), Svizzera (537 visite), Gran Bretagna (239 visite), Irlanda (220 visite), Francia (215 visite), Spagna (124 visite), Brasile (94 visite) e perfino i paesi più improbabili come Zambia, Tanzania, Kenia, Cameroon, Gabon, Yemen, Vietnam, Thailandia, Pakistan, ecc..

I nostri visitatori più affezionati provengono dalla Valle del Belice e da Partanna in particolare, ma sono numerosissimi quelli che in tutta Italia si collegano giornalmente col sito.

Dei 112.483 visitatori italiani, infatti, 50402 sono venuti da Palermo, 17829 da Roma, 14160 da Milano poi ancora da Catania, Trapani, Bologna, Torino, Bergamo ecc. Dei visitatori statunitensi (1596) 272 sono venuti da New York, 199 dalla California.

La metà delle visite è venuta da Facebook.

Non ci resta che ringraziare i nostri visitatori e speriamo di fare sempre meglio con l’offerta di una informazione utile a tutti, vicini e lontani.(a.b.)


Pubblicato

in

,

da