[adrotate group=”1″]

Il programma delle manifestazioni natalizie

SAN VITO LO CAPO – Spettacoli teatrali, concerti e tanti momenti di aggregazione all’insegna della tradizione natalizia. E’ un programma ricco di iniziative quello che iniziato oggi, 15 dicembre, proseguirà fino a domenica 6 gennaio 2019 a San Vito Lo Capo e nelle frazioni di Macari e Castelluzzo. Tra le novità, il grande ritorno, dopo ben 20 anni, in piazza Santuario, del torneo di calcio a 5 (dal 26 dicembre al 6 gennaio), un appuntamento che ha segnato l’adolescenza di centinaia di sanvitesi. Previsto un torneo juniores e uno per adulti. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con “Asd San Vito Lo Capo 1994”. Divertente e coinvolgente sarà anche la caccia al tesoro, in programma il 29 dicembre, organizzata dall’Associazione Operatori Turistici di San Vito Lo Capo. E poi spazio alle recite degli studenti, alla musica itinerante, a quella da camera e al gospel, agli spettacoli di magia, al caberet, alla danza e all’immancabile tombola. Infine, brindisi in piazza Santuario la notte del 31 dicembre per dare il benvenuto al nuovo anno.

Il programma delle manifestazioni di Natale è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Peraino, e realizzato con il prezioso lavoro della Pro Loco di San Vito Lo Capo e la collaborazione di tutte le associazioni del territorio, dei cittadini e, in particolar modo, di tante mamme sanvitesi che hanno dato il loro contributo per allestire i “I Presepi in vetrina”. La direzione artistica del programma è affidata al maestro Vincenzo Buscemi, dell’Associazione Socio-culturale e Bandistica di San Vito Lo Capo.

L’accogliente teatro comunale “Frate Anselmo Caradonna” sarà uno dei cuori pulsanti dello svolgimento dei vari eventi. Domenica 16 dicembre, alle ore 18:00, andrà in scena “La Sacra Famiglia”, commedia brillante a cura della compagnia teatrale “Simile”.

Lunedì 17 dicembre alle ore 16:00, sempre al teatro comunale, recita degli alunni dell’Istituto Suore Salesiane. Alle ore 21:00, invece, al Santuario di San Vito concerto della corale “Maria Santissima di Custonaci”.

Martedì 18 dicembre, alle ore 09:30, al teatro comunale, recita degli alunni della scuola primaria del plesso “Pestalozzi” di Castelluzzo. Alle ore 18:30, l’inaugurazione dei “Presepi nelle vetrine” con la musica itinerante della banda “Città di San Vito Lo Capo”, accompagnata da balli, canti e poesie.

Mercoledì 19 dicembre, alle ore 09:30, al teatro comunale, recita scolastica degli alunni della scuola dell’infanzia “Gagliano”. Alle 20:30, invece, saggio della scuola danza “My Life”.

Giovedì 20 dicembre, alle ore 09:30, sempre al teatro comunale, sarà la volta della recita degli allievi della scuola primaria del plesso “Verga”. Alle 20:30 torneranno ad esibirsi gli allievi della scuola di danza “My Life”.

Venerdì 21 dicembre, alle ore 10:00, al teatro comunale, prenderà il via uno spettacolo dedicato alla magia e alla clowneria a cura del Teatro Atlante al quale assisteranno gli alunni delle scuole del territorio. Al termine, uno scambio di auguri istituzionali. Nel pomeriggio, dalle ore 18:00, andrà in scena “Theatre Magique” con Emilio Ajovalasit.

Sabato 22 dicembre, dalle ore 15:30, sfileranno per le vie di San Vito Lo Capo i Babbo Natale, accompagnanti dalla banda musicale “Città di San Vito Lo Capo”. Alle 20:30, nella parrocchia di San Giuseppe, a Castelluzzo, concerto della corale “San Lorenzo” di Trapani.

Domenica 23 dicembre, la sfilata di Babbo Natale si trasferirà nelle frazioni. Alle 15:30 animerà le vie di Castelluzzo, mentre dalle 17:00 sarà a Macari. Poi alle 21:00, nella parrocchia di San Giovanni, sempre Macari, si terrà il concerto della corale “San Pietro” di Trapani.

Lunedì 24 dicembre, dalle 15:30, al teatro comunale di San Vito, si svolgerà una tombola musicale per bambini, con musiche dell’associazione socio culturale e bandistica “Città di San Vito Lo Capo”. Alle ore 24:00, a piazza Santuario, un momento di grande ritualità con la “Rappresentazione Vivente della Sacra Famiglia”.

La mattina di Natale, in piazza Santuario, dalle ore 10:30 distribuzione dei regali ai bambini e animazione a cura della “Frappè Animazione”.

DAL 26 DICEMBRE AL 6 GENNAIO 2018, A PIAZZA SANTUARIO, ALLE ORE 16.00, SI SVOLGERA’ IL TORNEO DI CALCETTO. A CURA DELL’ASD “CITTA’ DI SAN VITO LO CAPO”.

Mercoledì 26 dicembre, alle ore 16:30, al teatro comunale, verrà proiettato un film/cartone animato per bambini.

Giovedì 27 dicembre, alle ore 16:00, al centro polivalente di Macari, in programma attività ricreative per bambini. Alle ore 21:00, al teatro comunale di San Vito, spettacolo di cabaret “La Grande tristezza”, con i “Bottega Retrò”.

Venerdì 28 dicembre, alle ore 21:00, al teatro comunale, “ConcerTombola” con ricchi premi e musiche a cura della banda “Città di San Vito Lo Capo”.

Sabato 29 dicembre, alle ore 10:00, a piazza Santuario, prenderà il via la Caccia al tesoro organizzata dall’AOTS. Alle ore 21:00, al teatro comunale, andrà in scena il musical “L’Atteso”, a cura del gruppo artistico Magnificat.

Domenica 30 dicembre, alle ore 16:00, attività ricreativa per bambini al centro polivalente di Macari. Alle ore 21:00, al teatro comunale, la commedia musicale “7 spose per 7 fratelli” a cura dell’associazione Liberi Ragazzi di Custonaci.

Lunedì 31 dicembre, dalle ore 15:30, musica itinerante con la Drepanum Dixi Band e alle 23:30, tutti in piazza Santuario, per aspettare l’arrivo del nuovo anno con musica, balli e dj set.

Martedì 1 gennaio 2019, alle ore 16:00, al centro polivalente di Macari, proiezione di un cartone animato per bambini.

Mercoledì 2 gennaio, alle ore 21:00, al teatro comunale, concerto di musica gospel con il coro “Sound and Voices”

Giovedì 3 gennaio alle ore 18:30, al teatro comunale, “Spettacolo di giocoleria e non”.

Venerdì 4 gennaio, alle ore 20:30, al teatro comunale, in scena “Wonderland”- Fiaba teatrale a cura della Piccola Compagnia Silente

Sabato 5 gennaio, alle ore 21:00, al teatro comunale, “Il Mondo che vorrei”, spettacolo con musica, storie e racconti natalizi a cura di Maria Giovanna Spina.

Domenica 6 gennaio, alle ore 16:00, a piazza Santuario, “La Giornata del fanciullo”, animazione e giochi per bambini a cura di Frappè Animazione. La rappresentazione dell’arrivo dei re Magi concluderà il programma delle festività natalizie.


Pubblicato

in

da