Il Rotary presenta il Calendario della solidarietà 2016

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Presentato al territorio il Calendario della solidarietà 2016 presso il Salone delle Conferenze del Palazzo del Governo di Trapani.

II progetto nasce da un’idea che intuisce la possibilità di legare, una serie di iniziative di grande rilievo artistico/gastronomico e di indiscusso valore culturale.

Avvalendosi di una fotografa affermata, di una consulente alimentarista, di una food blogger/farmacista, un cuciniere legato ai piatti della tradizione siciliana, si vuole realizzare un meraviglioso viaggio gastronomico associato alla realizzazione di ricette semplicissime di grande tradizione realizzando tantissimi scatti dedicati sia al calendario che ad una applicazione x web e tantissime iniziative da dedicare alle scuole e principalmente agli educatori “Mamme”.

L’obiettivo è quello di creare un effetto mediatico di fine anno che ci accompagni per l’intero 2016 con varie iniziative facendo leva alla presentazione delle pagine mese dopo mese con la possibilità di raccogliere tramite la vendita fondi per scopi sociali.

Hanno sostenuto l’iniziativa il Rotary Club Castellammare del Golfo Segesta Terre degli Elimi (presidente Anna Maria De Blasi), Associazione CO.TU. Le VI. (presidente Aurora Ranno), Museo Regionale Agostino Pepoli (Direttore Luigi Biondo) , Pietro Lazzari fotografo, ADA comunicazioni (Rosalia D’Alì), Kaleodos, Logos.

Un particolare plauso ai bambini e alle mamme che con grande disponibilità hanno condiviso l’idea progettuale ed hanno consentito la realizzazione del calendario.


Pubblicato

in

da