Il servizio turistico “La Via del Sale in Bus” da lunedì (8 luglio). Alle 10 e 30 il giro inaugurale alla presenza delle Autorità

MARSALA – TRAPANI – Comincerà lunedì (8 luglio) il nuovo servizio di trasporto turistico “La via del sale in Bus” che, per la prima volta, collegherà il litorale tra le città di Marsala e Trapani, attraverso i luoghi d’interesse più suggestivi.

Il servizio inizierà regolarmente alle 8 del mattino e, alle 10 e 30, si svolgerà un tour inaugurale alla presenza di tutte le Autorità e dei sindaci e rappresentanti istituzionali dei comuni interessati dal tragitto.

Fra le tappe del tour: l’imbarcadero per Mothia, il mulino Maria Stella, le Saline (oasi WWF), la Riserva naturale dello Stagnone, il Museo del Sale, le storiche Cantine Florio e i porti di Marsala e Trapani.

“La via del sale in bus” avrà una formula “sali e scendi” che permetterà ai visitatori di usufruire, grazie ad un unico biglietto, delle diverse corse giornaliere previste. In questo modo, i turisti avranno il tempo di visitare i luoghi di maggior interesse avvalendosi a scelta delle cinque corse giornaliere, che inizieranno a partire dalle 8 del mattino e termineranno

alle 20 con una cadenza di circa due ore di differenza per ogni fermata.

L’iniziativa, presentata in conferenza stampa a Trapani e Marsala è realizzata in partnership tra la Kia Tour e l’azienda di trasporti Autoservizi Salemi e prevede cinque corse quotidiane che faranno tappa in otto meeting point (Marsala – Cantine Florio; Marsala Centro – Monumento ai Mille; Imbarcadero per Mothia – Mulino Infersa; Nubia – Museo del Sale; Nubia – saline; Trapani – mulino Maria Stella; Trapani – cantiere DA.RO.MAR.CI ; Trapani centro – stazione marittima).


Pubblicato

in

da