Il sindaco Lotà scrive a Renzi per l’intervento edilizio in una scuola

MENFI – Il sindaco della città Vincenzo Lotà ha inviato al Presidente del Consiglio Matteo Renzi una lettera per segnalare una scuola del territorio da ristrutturare nell’ambito dell’iniziativa “Segnalateci una scuola e vi aiuteremo a ripararla“.

Qui di seguito il testo integrale della lettera.

“Carissimo Presidente Renzi,

abbiamo appreso con grande entusiasmo la Sua iniziativa di far ripartire l’economia dall’edilizia scolastica, sia perché il tema della sicurezza e dell’educazione dei nostri figli è prioritario rispetto a una società lungimirante, sia perché la nostra Amministrazione era già al lavoro in questo senso.

La sua richiesta non ci trova, pertanto, impreparati! Abbiamo individuato il plesso “Lucio Lombardo Radice” dell’Istituto Comprensivo “Santi Bivona”, un edificio che con un corretto intervento di manutenzione e di adeguamento alle norme di sicurezza potrebbe diventare un piccolo campus della scuola primaria del nostro Comune con laboratori,  refettorio, palestra e aeree sportive attrezzate, auditorium e anfiteatro.

Certi che il nostro Paese possa trovare lo slancio e l’ottimismo per un rinnovato protagonismo economico e culturale anche a livello europeo ed internazionale, Le auguriamo buon lavoro per un comune e condiviso risultato.

Cordialmente,

Vincenzo Lotà”


Pubblicato

in

da