Il sindaco ringrazia la senatrice Orrù per l’ordine del giorno sulle isole minori

FAVIGNANA – Il sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto, ringrazia la senatrice trapanese Pamela Orrù, autrice di un ordine del giorno presentato nell’ambito del ddl enti locali, e accolto dal Governo, riguardante le isole minori.

Si tratta di un’iniziativa che punta a consentire ai Comuni delle isole minori di effettuare, per l’anno 2014, assunzioni di personale con contratto di lavoro subordinato o con altre forme flessibili in modo da affrontare i problemi di gestione delle attività e dei servizi offerti alla propria cittadinanza a causa della ridotta dotazione di organico.

<E’ un’iniziativa importante – dice Pagoto – che fa sperare nell’adozione di un provvedimento altrettanto importante che rappresenterebbe una vera boccata d’ossigeno per i territori di tutte le isole minori d’Italia e naturalmente per le nostre. E’ per questo motivo che sia io che gli altri sindaci delle isole guardiamo con fiducia e attesa a tale deliberazione, consapevoli del periodo particolarmente difficile per i nostri Comuni, che necessitano di misure del genere per alleviare i disagi e gli ostacoli vissuti dalla macchina amministrativa>.

 

 


Pubblicato

in

da