Il WiFi libero a Menfi apre l’accesso ad un mare di opportunità

MENFI – Da oggi (17 luglio) il servizio di WIFI libero è a disposizione di tutti, cittadini e turisti, nei luoghi più simbolici della città e votati, non a caso, all’aggregazione.

menfiCi si potrà collegare facilmente: nelle zone coperte dal servizio, si vede la rete del comune di Menfi; cliccando sulla rete per accedere si viene reindirizzati ad una pagina di login dove viene richiesta la compilazione di alcuni campi ed infine di telefonare ad un numero gratuito che verifica il tutto.

Da quel momento si può navigare , senza limiti e costi, nel Centro Storico – Piazza Vittorio Emanuele e Via della Vittoria-, a Porto Palo – nell’area del campo di calcetto presso il molo e lungo il litorale- ed anche ai Fiori – nella prima e nella seconda piazzetta-.

Il servizio è già disponibile ed efficiente sebbene in fase di rodaggio.

Il progetto di WIFI libero nel Comune di Menfi si inserisce nell’iniziativa nazionale, della quale la Provincia di Roma è capofila, FreeItaliaWiFi.

menfi2La registrazione per l’accesso alla rete locale sarà quindi valida per autenticarsi in tutte le altre località italiane che hanno aderito al progetto.

“Permettere a tutti un accesso libero alla rete – ha evidenziato il sindaco Vincenzo Lotà –  significa testimoniare concretamente volontà di accoglienza e fiducia nel valore della condivisione e dell’incontro!”.


Pubblicato

in

,

da