In libreria “Un furto incredibile” di Giuseppe Valenti. Protagonista il vicequestore Zamira El Amri, poliziotta con il velo. Domani alle 20 la presentazione al club nautico “Piccola punta” di Agrigento

AGRIGENTO – Domani, giovedì 13 luglio, alle 20 la presentazione di “Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti?” del palermitano Giuseppe Valenti presso il Club Nautico Punta Piccola di Agrigento, nell’ambito della rassegna “Autori in spiaggia“.

L’autore dialogherà con Roberta Zicari, avvocato e giornalista. La presentazione sarà introdotta dai saluti di Salvatore Rampello, presidente del club nautico, Emanuele Ricifari e Carmelina Guarneri, presidente della sezione Fidapa di Agrigento.

“Se un romanzo parla all’universo femminile – osserva Giuseppe Valenti – parlare del mio giallo in casa Fidapa è emozionante, diecimila iscritte e trecento sezioni esprimono un impegno forte”

“Un furto incredibile” è un giallo che ha le stimmate del fenomeno editoriale, un debutto pubblicato da Spazio Cultura edizioni. Difficile mollare la lettura, grazie a un congegno narrativo perfetto che rapisce il lettore, e a un personaggio inedito alle nostre latitudini: il vicequestore Zamira El Amri, poliziotta con il velo, al tempo stesso eroina e antieroina.

In questo romanzo, destinato a essere il primo di una serie, ambientato nella Torino del 2033, il vicequestore di origini arabe e il suo fidato braccio destro, Claudio Dini, si trovano a fare i conti con un caso clamoroso, il furto di ovociti subito da Rachele Simoni,  quarantenne che li aveva fatti crioconservare. Sarà la miccia di una vicenda ricca di colpi di scena e che affronta temi di grande attualità come l’integrazione, la maternità, lo ius soli (la cui approvazione e applicazione nell’Italia del 2033 è data per fatta…).

Valenti, stimato ginecologo che lavora principalmente fra Sicilia e Toscana, è specializzato nella procreazione medicalmente assistita. E ha dunque attinto all’esperienza personale per dar vita a una storia che, come poche in tempi recenti, esplora l’universo femminile, la violenza sulle donne, gli interrogativi sull’identità di genere.

Il volume è disponibile nelle librerie e, in formato ebook, negli store on line. L’autore è disponibile per interviste. In allegato foto e copertina.


Pubblicato

in

,

da