Incontro il 10 marzo sul tema “donna: forza e bellezza”

MAZARA DEL VALLO – La federazione “Fildis” sezione di Castelvetrano e l’I.s.r.“ R. d’Altavilla-V.Accardi”, in collaborazione con la federazione “Fildis” sezione di Mazara del Vallo e con la U.i.f. (Unione italiana fotoamatori) promuovono l’incontro “donna: forza e bellezza”, che si terrà venerdì 10 marzo, alle ore 9,00, presso il Teatro Rivoli a Mazara del Vallo.

L’incontro presenta alcune riflessioni sui diritti della donna, volte a superare gli stereotipi e i pregiudizi che ancora pesano sulla figura femminile.

La manifestazione si propone l’obiettivo di sensibilizzare a tematiche relative al rispetto della dignità umana, coinvolgendo i giovani, non solo come spettatori, uditori silenziosi, ma da protagonisti.

L’incontro vedrà la partecipazione del dott. Vittorio Coppola e della dott.ssa Giorgia Spiri, Sostituti Procuratori della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, la dott.ssa Elena Ferraro, Presidente Clinica Hermes di Castelvetrano, l’avv. Liana Tumbiolo, Past President Nazionale della F.I.L.D.I.S., il dott. Vincenzo Agate, Vice Presidente Nazionale U.I.F.

Gli studenti dell’I.S.R. “ R. D’Altavilla-V. Accardi” presenteranno raccolte di testimonianze, letture, commenti di video e poesie e si esibiranno in performance artistiche, attività volte ad evidenziare la storia dei processi sociali e politici che hanno portato ai diritti delle donne.

Durante l’incontro sarà visitabile la Collettiva fotografica “Donne” di Autori siciliani col patrocinio dell’ U. I. F.


Pubblicato

in

da