Iniziata la “Settimana della Croce Rossa”

MAZARA DEL VALLO –  Inaugurata ieri mattina (4 maggio) sotto la pioggia la Settimana della Croce Rossa, una settimana durante la quale, i cittadini del territorio, potranno avvicinarsi al mondo del volontariato e particolarmente a quello della C.R.I.

Prima di dare il via alla manifestazione i Volontari hanno ricordato la Volontaria Giuseppa Di Giovanni, scomparsa prematuramente un mese fa.

Nonostante le condizione meteo avverse, un gruppo di Volontari ha partecipato, comunque, alla ciclopasseggiata.

La manifestazione rappresenta per il Comitato Locale di Mazara del Vallo l’occasione di incontro con la popolazione, l’occasione per “scendere in piazza” e per diffondere i 7 Principi Fondamentali, la possibilità di effettuare raccolte fondi per l’acquisto di un defibrillatore e di promuovere attività di prevenzione ed educazione sanitaria, nonché di reclutamento di nuovi associati al fine di migliorare la conoscenza della Croce Rossa Italiana.

Oggi pomeriggio (5 maggio) alle 17.00 in Piazza Plebiscito “Pizza Acrobatica” con l’Associazione Acrobat Pizza World e l’ex campione mondiale Piero Asaro.

Alle ore 18.00 “Lezione interattiva sulle manovre di disostruzione in età pediatrica”, eseguite da Claudio Barraco, Volontario del Comitato Provinciale di Trapani e istruttore BLSD/PBLSD.

Domani mattina (6 maggio) alle ore 09.30 gli animatori della biblioteca del seminario vescovile “L’Isola che non c’è” racconteranno una fiaba animata agli alunni delle scuole primarie che interverranno.

Alle ore 16.00 “Incontro sulle malattie cardiovascolari” con il cardiologo D0tt. Michele Gabriele.

Alle 17.00 “Pizza Acrobatica” con l’Associazione Acrobat Pizza World e l’ex campione mondiale Piero Asaro.

 

CRI Comitato Locale di Mazara del Vallo


Pubblicato

in

da