La comunità parrocchiale accoglie don Giuseppe Lupo

 

MAZARA DEL VALLO – Si è celebrata domenica 6 ottobre 2019 alle ore 11.00 la Santa Messa di insediamento del nuovo Parroco della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù in Mazara del Vallo.

Don Giuseppe LUPO, accompagnato dal Vescovo della Diocesi S.E. rev. mons. Domenico Mogavero, è stato accolto in festa dai ragazzi dell’Azione Cattolica, del Catechismo e da tutti i parrocchiani.

La cerimonia è iniziata con i saluti del Vescovo ai ragazzi, all’intera comunità e con l’affidamento a don Giuseppe, tramite la lettura della “Bolla di Nomina”, del gregge della comunità di Santa Maria di Gesù.

Successivamente il dott. Nino Bertolino Segretario del Consiglio Pastorale Parrocchiale ha ringraziato il Vescovo, le Autorità e tutti i presenti e rivolgendosi a don Giuseppe ha detto: “Oggi la parrocchia ti accoglie come nuovo parroco e noi saremo insieme a te nella Fede per edificare e annunciare il Regno di Dio. La parrocchia deve essere il luogo di incontro dei fedeli, una comunità aperta a tutti. Don Giuseppe benvenuto nella nostra parrocchia”.

Nella sua omelia S.E. il Vescovo ha sottolineato che a volte la nostra fede è quanto un granellino di senape, una fede piccola. Aggiunge che siamo ministri e non padroni, servi e non combattenti.

Dopo aver ricevuto il mandato dal Vescovo don Giuseppe ha prestato giuramento e rivolgendosi alla comunità affidatagli dice: “Ringrazio la comunità chiedendo alla provvidenza che ci guidi vivendo di misericordia”.


Pubblicato

in

da