IV B 1983/84 del Magistrale di Partanna trent’anni dopo

PARTANNA – I compagni della classe 4^ B dell’anno scolastico 1983/1984 dell’Istituto Magistrale “Dante Alighieri” di Partanna si  sono ritrovati il 25 ottobre ’13  presso il ristorante “London” di Partanna per festeggiare il trentesimo anniversario del conseguimento  del diploma di maturità magistrale.

È la terza volta che gli ex alunni si “incontrano” per trascorrere una serata insieme, ma stavolta hanno voluto fare le cose in grande: hanno fatto stampare un biglietto-ricordo con la frase: “Il tempo che passa…serve a farci crescere, non a farci invecchiare” con delle foto risalenti al periodo scolastico e all’ultimo incontro del 2007.

Durante la serata è stato proiettato anche un bellissimo video con foto sia del periodo scolastico (mangiate, gite..) che degli incontri passati, ma soprattutto per non dimenticare due compagne che  hanno lasciato questa vita prematuramente.

La serata ha avuto anche un momento goliardico,  si è votato, infatti,  per eleggere Miss e Mister IV B “Meglio conservato/a” e Miss e Mister “Megghiu  ora”.

L’incontro è stata l’occasione per vivere un’esperienza veramente emozionante che ha lasciato nel cuore di tutti i compagni un segno indelebile e un “tuffo” in uno dei “migliori anni della nostra vita”.

Vito Aiello e Loredana La Rocca

Nella foto, da destra: Paola Cordova, Peppe Tamburello, Lorenzo Triolo, Mario Tamburello, Vitalba Termini, Enza Cannova, Peppe Pandolfo,  Anna Accardo, Gino Ciaravolo,  Caterina Lo Piano,  Nuccia Aiello,  Iana La Rocca, Maria Restivo, Tanina Amato,  Maria Grazia Bevinetto,.Seduti: Loredana La Rocca, Vito Aiello, Giuseppina Sanfilippo.


Pubblicato

in

,

da