[adrotate group=”1″]

La Libia apprezza l’attività del Distretto della Pesca per la promozione del dialogo e della cooperazione

MAZARA DEL VALLO – Il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca Giovanni Tumbiolo è stato invitato alle celebrazioni del 64esimo anniversario dell’indipendenza della Libia.

Ospite presso la residenza, a Roma, dell’Ambasciata della Libia in Italia, Tumbiolo ha avuto un lungo colloquio con l’Ambasciatore Libico, S.E. Ahmed Safar, alla presenza di una folta delegazione di operatori libici.

L’Ambasciatore Safar ha molto apprezzato lo sforzo continuo di Tumbiolo e del Distretto della Pesca Siciliano nella costruzione di un dialogo, difficile, fra le varie comunità costiere della Libia. Infatti nel corso della recente edizione di Blue Sea Land-Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente è avvenuto un importante incontro fra rappresentanti di Misurata e Bengasi, di Tobruk e Tripoli.

Infine Tumbiolo ha omaggiato l’Ambasciatore della Libia in Italia con una ceramica, pezzo unico realizzato per il Distretto della Pesca dal Sindaco della Città di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi, raffigurante il Mediterraneo, il dialogo e la cooperazione.

Nella foto l’Ambasciatore della Libia in Italia Ahmed Safar ed il Presidente del Distretto della Pesca Giovanni Tumbiolo.

 


Pubblicato

in

da