Lancio del Marchio d’area “Agrigento terra di storia, natura ed enogastronomia”

MENFI – Giorno 3 febbraio, alle 10:00, presso il Teatro Pirandello di Agrigento, Piazza Pirandello 1, avrà luogo la manifestazione di lancio del Marchio d’area “Agrigento terra di storia, natura ed enogastronomia“.

Il Marchio è uno strumento di promozione e marketing territoriale finalizzato a garantire la qualità dei servizi offerti, aumentando il livello di competitività delle imprese esistenti e facilitandone la nascita di nuove. Un Marchio d’Area individua una precisa area territoriale, identificata da caratteristiche ambientali, economiche, culturali e sociali comuni, con lo scopo di realizzare una rete di servizi, sia pubblici che privati, che attraverso iniziative ed eventi dedicati sarà in grado di valorizzare e promuovere le caratteristiche di un luogo.

Agrigento, terra di storia, natura ed enogastronomia, oltre a qualificarsi per l’indicazione dell’area geografica, quella appunto della provincia di Agrigento, rappresenta uno strumento utile a differenziare e distinguere, sul mercato nazionale ed internazionale, un insieme di prodotti e di servizi di imprese appartenenti a diversi settori. Si pone come garante della qualità e dei caratteri di eccellenza dell’azienda che lo utilizza, diventandone oggetto di promozione e soggetto promotore al tempo stesso.

Le aziende che decideranno di aderire avranno il vantaggio principale di presentarsi all’esterno con un marchio unico, forte e molto conosciuto, ma soprattutto potranno beneficiare dell’aumento delle capacità di promozione e di commercializzazione dei propri prodotti o servizi.

Ciò si potrà realizzare attraverso varie iniziative di marketing che saranno attivate dal progetto:

• partecipazione del marchio e dei suoi prodotti/servizi a manifestazioni fieristiche e a eventi dedicati, in Italia e all’Estero;

• organizzazione di iniziative promozionali sul territorio;

• realizzazione di un sito web dedicato al marchio d’area;

• realizzazione di materiale promozionale tematico.


Pubblicato

in

,

da