L’Associazione culturale Paderewski in “Storie di una notte d’Estate”

PARTANNA – Dopo il successo del cabaret di ieri sera di Toti e Totino che hanno regalato agli spettatori 2 ore di grande divertimento e serenità, questa sera ARTEMUSICULTURA 2015 prosegue con un evento culturale che vede come protagonista assoluta la musica e i suoi giovani esecutori dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE PADEREWSKI IN “STORIE DI UNA NOTTE D’ESTATE”.

L’esibizione di questo gruppo musicale formato da giovani talentuosi conosciuti per il Campus Musicale che si tiene ogni anno a Partanna si svolgerà in vari cortili, piazze, strade del vecchio centro storico (Monastero delle Benedettine, Piazza Umberto I, Castello Grifeo, Palazzo Molinari, Villa Rita Atria). Il repertorio che sarà eseguito varia dalla tradizione classica a quella più moderna con l’unione di generi musicali diversi: Strawinskj, C. Debussy, Schubert, Led Zeppelin ed Ennio Morricone.
Il Sindaco Nicolò Catania ha ribadito che “ogni anno il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Partanna si dichiarano soddisfatti per il patrocinio concesso all’Associazione Musicale Paderewski poichè la stessa ha arricchito il programma di ARTEMUSICULTURA 2015 in termini di qualità e di alta espressione artistica”.

Quella di stasera (9 agosto) è la manifestazione conclusiva del Campus Musicale.


Pubblicato

in

,

da