L’Avis incontra gli studenti

PARTANNA – In un processo di divulgazione senza eguali, continua la costante campagna di sensibilizzazione dell’Avis di Partanna, che stavolta è’ andata in visita degli studenti delle scuole superiori.
Una giornata, Martedì 20 Marzo, all’insegna della promozione della “cultura del dono”, in cui i giovani studenti hanno accolto positivamente i relatori dell’Avis partannese.
Sono stati distribuiti depliant informativi ed è stato proiettato un video che ha “raccontato” le giornate dell’associazione.
Grazie ad un continuo impegno il direttivo è riuscito in pochissimi anni a far crescere sia i soci (da 109 a 422) sia le donazioni (da 166 a 759).
Un lavoro certosino, funzionale ed operativo ha catalizzato l’attenzione verso l’informazione, base primaria per una crescita esponenziale quale è stata quella dell’Avis di Partanna, ormai diventata un “potente” punto di riferimento per i Centri Trasfusionali delle strutture ospedaliere della provincia, ma anche dell’intero territorio della Sicilia.
La donazione di sangue richiede un piccolo impegno, solo cinque minuti del proprio tempo, ma è una dimostrazione meravigliosa di aiuto verso chi soffre, perché restituisce la vita.

Nella foto, da sinistra, Maurizio Napoli, Michela Salvo, Giovanni Casciotta, Francesca Giammarinaro, Stefano Caruso, Saverio Spina, Mario Sciacca e Antonino Mangialomini.

 


Pubblicato

in

,

da