Manifestazione estiva Artemusicultura: finanziamento regionale

PARTANNA – Il Sindaco Nicolò Catania e la giunta municipale esprimono grande soddisfazione per il finanziamento ottenuto dall’assessorato regionale al turismo per la manifestazione Artemusicultura – VIII Rassegna Culturale Castello Grifeo pari ad € 53.000,00.

“E’ ancor maggiore l’orgoglio – precisa Catania – se si pensa che il Comune di Partanna si è classificato al III posto nella graduatoria regionale con punti 92, dimostrando il riconoscimento, a livello regionale, di Artemusicultura come un evento di alto livello qualitativo, artistico-culturale e di promozione del nostro territorio. Ciò ripaga tutti gli sforzi posti in essere dall’amministrazione comunale e dalla macchina burocratica insieme”.

“Siamo ancor più soddisfatti –  ammette la giunta – se si analizza che una tale manifestazione è costata alle casse comunali soltanto 8.367,14 euro”.

Aggiunge l’assessore Accardo, “Credo che possiamo ritenerci soddisfatti del fatto che la nostra città d’estate diventa teatro di importanti eventi che ci vengono riconosciuti a livello regionale, come meritevoli di pregio artistico e culturale. Siamo convinti che sia anche attraverso questi circuiti che si riuscirà a rilanciare e promuovere il nostro territorio”.


Pubblicato

in

,

da