Meeting sugli impianti di videosorveglianza presso l’Ipsia di Santa Ninfa

SANTA NINFA – L’azienda ADS Elettronica, in collaborazione con l’Ipsia di Santa Ninfa , ha organizzato nei giorni scorsi un meeting sugli impianti di videosorveglinza e di digitale terrestre.

Sono stati coinvolti oltre 97 installatori e tecnici del settore provenienti da tutta la Sicilia che hanno apprezzato sia l’aspetto tecnico curato dai relatori aziendali, sia la trattazione dell’evoluzione normativa in materia di privacy e la documentazione tecnica autorizzativa necessaria, curata quest’ultima dai docenti della scuola: ing.Stefano Mistretta e ing. Simone Termine.

santa ninfa 2All’apertura dei lavori, il fiduciario di sede prof. Francesco Bellafiore e il dirigente scolastico prof. Francesca Accardo hanno sottolineato l’importanza di avere una scuola ad indirizzo tecnico-professionale che, da sempre, ha creduto e favorito l’incontro tra la scuola e il mondo del lavoro; una prerogativa questa che ha reso l’alternanza scuola -lavoro uno degli obiettivi prioritari dell’istituzione scolastica.

L’Ipsia di Santa Ninfa nel corso dell’attuale anno scolastico ha attivato tre percorsi di alternanza scuola-lavoro con tre aziende diverse, le quali hanno riscontrato la piena motivazione dei ragazzi a lavorare con singolare interesse ed impegno.

santa ninfa 1


Pubblicato

in

da