Messa in occasione della Festa della Luce

MAZARA DEL VALLO – Si è svolta ieri domenica 1 febbraio alle ore 17.30 presso la Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo, organizzata dal gruppo “Nuovo Germoglio” dell’Associazione Fede e Luce Onlus, la messa per la Festa della Luce.

Alla celebrazione della S. Messa officiata da S.E. mons. Domenico Mogavero vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo insieme a don Vincenzo Aloisi parroco di Santa Maria di Gesù, hanno partecipato i gruppi di Fede e Luce presenti nella Diocesi e precisamente: Nuovo Germoglio e Seme di Speranza di Mazara del Vallo, e Arcobaleno di Salemi.

Durante la celebrazione è stato interpretato dai ragazzi delle comunità il mimo del vangelo della domenica Marco 1, 21 – 28 che ricorda una giornata di Gesù nella sinagoga a Cafàrnao che mentre insegnava con autorità ha cacciato via lo spirito impuro che si era impadronito di un uomo.

In seguito anticipando la liturgia festiva del 2 febbraio festa della Candelora che ricorda la presentazione di Gesù al tempio dopo 40 giorni dalla nascita e la purificazione di Maria, S.E. il Vescovo ha proceduto alla benedizione delle candele accese simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti”.

Alla fine della messa un ringraziamento di cuore è stato rivolto a S.E. mons Domenico Mogavero dal Presidente Nazionale Paolo Tantaro da parte di tutte le comunità per aver accettato l’invito a celebrare la Santa Messa insieme ai ragazzi delle Associazioni.

 


Pubblicato

in

da