Momenti di apprensione per la scomparsa di un bambino di 8 anni. Ritrovato dai Carabinieri

TRAPANI – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani, nel pomeriggio di ieri (27 giugno), hanno notato un bambino di otto anni da solo e visibilmente disorientato che vagava per una via del centro storico di Trapani.

I Carabinieri si sono subito fermati per verificare la situazione. Il piccolo, di origini straniere, si era allontanato da un’attività commerciale senza dire nulla ai genitori impegnati nella gestione del negozio, ma si era perso. A quel punto i Carabinieri hanno cominciato a chiedere in zona ai diversi negozianti fino a quando uno di questi ha indicato di chi potesse essere figlio il bambino. Per il tramite della Centrale Operativa i militari dell’Arma riuscivano a contattare il padre che ancora non si era avveduto di quanto accaduto convinto che il figlio stesse giocando nella via davanti al proprio esercizio commerciale.

 Si concludeva nel migliore dei modi la spiacevole avventura del bambino che, felice di aver percorso qualche kilometro sull’auto dei Carabinieri, veniva riaffidato nelle braccia del padre che ringraziava vivamente i militari per averlo aiutato.


Pubblicato

in

da