Mostra di Mattia Novello e Marco La Rosa

TRAPANI – Dopo il grande successo della prima mostra in programma Il privilegio del fulmine dell’artista, Francesco Arecco, il Museo San Rocco in collaborazione con l’associazione Strada del Vino Erice DOC, sempre nell’ambito del progetto Giovani Autori del Territorio (GAT) finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, propone due personali che si svolgeranno contemporaneamente all’interno degli spazi museali dal 18 marzo al 13aprile 2017.

Gli artisti protagonisti di questo duplice evento sono Mattia Novello, visual – artist veneto, che esporrà al Museo San Rocco dodici opere realizzate con tecniche e materiali diversi, composizioni visionarie e paradossali che hanno lo scopo di destabilizzare e disturbare il fruitore.

Marco la Rosa, artista concettuale bresciano, che esporrà al Museo San Rocco sedici opere tra le quali alcune sculture realizzate attraverso la fusione del piombo, altre invece con colate di gesso o cemento. Le opere, dai titoli evocativi quali „Apoteosi‰ e „In potenza‰ rimandano a temi caratteristici della sua poetica come la presenza/assenza, il positivo/negativo.

Il percorso espositivo si svolge interamente nelle sale al piano terra del Museo e inizia con le opere di Mattia Novello per poi proseguire con quelle di Marco La Rosa. Nell’ultima sala sarà possibile vedere due brevi video realizzati dal filmmaker Alessio Genovese che hanno lo scopo di far conoscere gli artisti e i loro pensiero.


Pubblicato

in

da