“Natale Insieme”

MAZARA DEL VALLO – Si è svolto mercoledì 3 gennaio, presso la Parrocchia Cristo Re di Mazara del Vallo, l’incontro natalizio delle Comunità Nuovo Germoglio, Seme di Speranza e Arcobaleno del movimento FEDE e LUCE Onlus.

L’incontro è iniziato alle 18.00 in chiesa con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal parroco e assistente spirituale della comunità Seme di Speranza don Davide CHIRCO e animata dai membri delle comunità. In seguito il gruppo si è spostato nel salone parrocchiale per il momento di fraternità e condivisione.

“Natale Insieme”, questo il titolo dell’incontro, voluto dai Coordinatori di Comunità Alberto ALAGNA e Marianna ASARO per Nuovo Germoglio, Enza GUCCIARDO per Seme di Speranza e Paolo TANTARO per Arcobaleno di Salemi, ha permesso ai tanti partecipanti di trascorrere e condividere un momento di festa insieme ai nostri ragazzi nell’insegna del divertimento e la spensieratezza.

Un augurio molto sentito è stato quello inviato dal Responsabile Provinciale di Fede e Luce Vito GIANNULO che nel suo messaggio scrive: “non è facile fare gli auguri a persone, come le famiglie di Fede e Luce, che giornalmente combattono con il dolore, la disperazione e a volte il buio totale ma ci sforziamo di indicare la luce dietro quel buio, di asciugare le lacrime delle famiglie e insieme con loro scoprire la bellezza che, seppur nascosta e a volte invisibile, certamente c’è”.

Durante la serata è stata rappresentata una breve scenetta teatrale sul significato dei veri e sani valori che dovrebbero accompagnare il cammino di ognuno di noi. Con l’amore fraterno si può raggiungere qualsiasi obiettivo.

L’incontro è proseguito con la condivisione fraterna della cena, la tombola e infine con lo scambio dei regali. La serata è stata animata dai Clown dell’Associazione “Teniamoci per Mano Onlus” di Lella MARRONE che hanno saputo donare quel giusto sorriso ai nostri ragazzi e loro famiglie.

E’ stata presente l’Assessora comunale alle Politiche Sociali del comune di Mazara del Vallo Anna Monteleone che ha portato un messaggio di augurio ai ragazzi ed ha fatto sentire alle famiglie la vicinanza delle istituzioni.

 


Pubblicato

in

da