Non rispetta il divieto di avvicinamento alla ex moglie. Arrestato

MAZARA DEL VALLO – I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mazara del Vallo hanno arrestato un pregiudicato 50enne del luogo, in esecuzione di provvedimento restrittivo emesso dal GIP del Tribunale di Marsala, su richiesta della locale Procura.

L’uomo era sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex moglie per pregressi episodi di maltrattamento nei confronti della malcapitata che, dopo l’ennesimo episodio di violenza, aveva denunciato i soprusi subiti presso la locale Stazione Carabinieri. Tuttavia, incurante della misura che gli era stata imposta, si era presentato sotto casa della donna che aveva allertato i Carabinieri.

Nella circostanza, la pattuglia dell’Arma interveniva tempestivamente in ausilio della richiedente e i militari riuscivano prontamente a bloccare l’uomo prima che la situazione potesse degenerare.

A seguito dell’intervento, i Carabinieri informavano l’Autorità Giudiziaria che disponeva l’applicazione di una misura maggiormente afflittiva per l’uomo.

I militari dell’Arma davano pronta esecuzione al provvedimento emesso dai magistrati e rintracciavano il 50enne che veniva ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. 


Pubblicato

in

da