Online il programma per l’estate castellammarese

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Già online il programma degli eventi estivi predisposto dall’amministrazione comunale.

Nella pagina del social network Facebook “Castellammare del Golfo turismo eventi”, è stato pubblicato il dettagliato programma delle manifestazioni estive (www.facebook.com/castellammaredelgolfoturismoeventi/info), che da oggi (19 giugno) sarà consultabile anche sul sito istituzionale del Comune (www.comune.castellammare.tp.it).

Variegate occasioni per vivere Castellammare aggiungendo musica, spettacoli, teatro, poesia, arte, ai suoi già attraenti paesaggi.

Il programma, presentato ufficialmente a fine maggio, si è già aperto con gli eventi tenutisi i primi del mese in corso e proseguiranno fino a settembre.

La musica è tra le protagoniste: il 27 giugno, all’arena delle rose, l’attesissimo “Precario tour” dei “Tinturia”.

Dopo il concerto della band siciliana, a luglio la prima edizione dello “Street Food Fish & caponata Fest”, tour enogastronomico organizzato con il Gal Elimos che prevede appuntamenti nelle piazze cittadine e nel baglio di Scopello.

Il 27 luglio il “Nomos jazz festival”, con artisti notissimi del mondo del jazz.

Il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore al Turismo Rossana Agugliaro, definendolo “un programma di eventi di qualità in linea con le aspettative di tutti”, hanno già annunciato, per agosto, la rete culturale per la valorizzazione dei teatri antichi e dei siti monumentali dei “Teatri di Pietra”, con grandi nomi del teatro italiano.

La notte del 10 agosto “Sorsi di stelle”, degustazione di vini e musica in acustico, con ambientazione esclusivamente a lume di candela.

Quindi concerti come quello di Noa, del maestro Antimo Magnotta (il pianista scampato al naufragio della Costa Concordia), il concerto dei “SeiOttavi” presentato da Michele Cucuzza che, al castello arabo normanno, ha già presentato anche il suo ultimo libro “Gramigna“.

A settembre l’ormai affermato “Cici film fest” e la “Settimana della mobilità”; non mancheranno notti bianche, iniziative e mostre d’arte, attività di lettura e presentazioni di libri come la rassegna “tramonti tra le pagine” a Scopello.

Alla realizzazione del programma, che a breve sarà distribuito in opuscolo cartaceo, hanno contribuito anche alcuni sponsor.


Pubblicato

in

da