Per il Cous Cous Fest, in gara lo chef Emanuele Russo di Marsala. Domani (22 giugno), durante la preview, la gara fra sei chef provenienti da tutta Italia

SAN VITO LO CAPO – Ci sarà anche lo chef marsalese Emanuele Russo del Ristorante Le Lumie fra i sei chef italiani in gara che si contenderanno la partecipazione italiana alla 16° edizione del Festival internazionale del Cous Cous di San Vito Lo Capo.

La gara, “Vota lo chef per il Cous Cous Fest” si svolgerà domani pomeriggio (22 giugno) e vedrà coinvolte due giurie: una popolare, formata dai visitatori della rassegna che potranno assaggiare i piatti in gara e votare il loro preferito; e una formata da esperti guidata dal giornalista Roberto Perrone, del Corriere della sera, che vede tra i componenti Elisabetta Artemisia Ferrari di cosmopolitan.it e alcuni storici chef sanvitesi.

Il giovane chef e patron del Ristorante Le Lumie, in contrada Fontanelle a Marsala, è l’unico chef del territorio che ha superato la selezione effettuata attraverso un bando nazionale.

Fra i partecipanti anche Andrea Alfieri da Milano, chef all’hotel Majestic Mountain Charme, un quattro stelle a Madonna di Campiglio; Belhassen Berbat, assistente food & veverage al San Clemente Palace, un hotel resort 5 stelle lusso a Venezia; Gaetano Billeci chef palermitano che lavora al “Tina Pica”, a Palermo; Fabrizio Abbate, chef e patron del ristorante “Don Fabrizio” a Porto Seguro, in Brasile e Corrado Parisi, chef e patron del ristorante “Locanda del Monsù” al mercato storico di Ispica.


Pubblicato

in

da