Politiche abitative nel comune di Marsala

MARSALA – E’ attivo nei locali della Uil Marsala, in via Verdi 28/A, uno sportello Uniat Uil (Unione nazionale inquilini, ambiente e territorio), per offrire assistenza sulle politiche abitative, fondamentali all’interno delle politiche del welfare nelle realtà istituzionali e nella vita quotidiana di tante famiglie.

Allo sportello ci si potrà rivolgere per avere informazioni e assistenza riguardanti la stipula dei contratti di locazione e il controllo della regolarità degli stessi, i contenziosi con privati e con gli enti pubblici, le procedure di sfratto, i rapporti con il Comune, l’acquisto della casa, la gestione dei rapporti condominiali.

Lo scorso dicembre l’Uniat, tra l’altro, ha sottoscritto nel territorio di Marsala un accordo tra organizzazioni dei proprietari e organizzazioni sindacali degli inquilini grazie al quale sia inquilini sia proprietari potranno risparmiare, i primi sottoscrivendo contratti d’affitto a valore inferiore a quelli di mercato e i secondi abbattendo la tassazione e ottenendo maggiori detrazioni Irpef.

Gli interessati possono rivolgersi all’Uniat Uil ogni venerdì dalle 10 alle 12,30, oppure telefonando per appuntamento allo 0923. 952044.


Pubblicato

in

da