Premiazione dei vincitori della prima rassegna dedicata ai “Giusti di Sicilia”

MAZARA DEL VALLO – Il Centro socio-educativo “I Giusti di Sicilia” del seminario vescovile di Mazara del Vallo organizza, lunedì 10 agosto, alle ore 21, presso il porticato dello stesso seminario (piazza della Repubblica, 20/21), la premiazione della prima edizione della rassegna di poesia dedicata ai “Giusti di Sicilia”.

Alla rassegna hanno partecipato più di 30 concorrenti. Le poesie più significative, in lingua italiana ed in dialetto siciliano, saranno raccolte in un volume che sarà pubblicato dal Centro nel prossimo settembre.

Le prime tre poesie giudicate più rilevanti e inerenti al tema della rassegna verranno premiate con prodotti alimentari e culturali della Sicilia (per un valore corrispondente minimo di 200,00 euro ciascuna); alle successive tre classificate verrà consegnato il premio “la Sicilia Giusta”, un’opera in legno 3D realizzata dalla FabLab di Palermo.

L’appuntamento con la cerimonia di Premiazione vuole diventare un appuntamento di riflessione e di stimolo per tutti coloro che lottano per la giustizia e la concordia tra i popoli. L’animazione musicale della serata sarà curata da “I Musicanti” di Gregorio Caimi.


Pubblicato

in

da