Presentazione dell’ultimo libro di Fugazzotto

MARSALA – Appuntamento venerdì 27 maggio alle ore 18.00 al Convento del Carmine con Giuliana Fugazzotto per ascoltare la storia del complesso musicale “I quattro Siciliani” raccontata in un testo edito dalla casa editrice Nota.

Il volume, corredato da un cd, ricco di una particolareggiata raccolta di immagini d’epoca, racconta una interessante storia di emigrazione, legata ad un gruppo di musicisti che capeggiati da Rosario Catalano, un marsalese, negli anni venti spopolarono in America.

Assieme all’autrice sarà possibile scoprire la nascita della produzione discografica “etnica” americana e la storia delle case discografiche che investirono in questo settore musicale, o meglio di uno stile musicale che riuscì a fare “tendenza”.

Lorenzo Calamia introdurrà il racconto della Fugazzotto, , la conversazione si arricchirà con le testimonianze di Rosanna Catalano e Rosario Lentini.

L’incontro, che verrà coordinato da Barbara Lottero, gode del patrocinio della Città di Marsala e si realizza in collaborazione con il book shop Mondadori di Marsala

 


Pubblicato

in

da